Il presidente Usa, è “una buona notizia per i cittadini, evitando un default che avrebbe conseguenze catastrofiche per la nostra economia”
Il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato che lui e lo Speaker della Camera dei Rappresentanti, McCarthy, hanno raggiunto un accordo sul tetto del debito degli Stati Uniti. Biden ha sottolineato che si tratta di un compromesso e che non tutti otterranno ciò che desideravano, ma ha ritenuto che fosse una buona notizia per gli americani.
McCarthy ha dichiarato che, dopo settimane di negoziati, sono giunti a un accordo che avrà benefici per i cittadini americani. Ha anche annunciato che l’accordo sarà votato mercoledì. In una nota, Biden ha descritto l’accordo come un importante passo avanti che ridurrà la spesa pubblica e proteggerà i programmi federali che aiutano i lavoratori.
Ha sottolineato che il compromesso preserva le priorità sue e dei democratici del Congresso dal punto di vista legislativo. Biden ha evidenziato che raggiungere un accordo di principio è una buona notizia per i cittadini, in quanto evita un default che avrebbe conseguenze catastrofiche sull’economia. Infine, ha esortato la Camera e il Senato a votare e approvare il testo una volta che sarà presentato.